Aviva Italia S.p.A. è entrata a far parte del Gruppo Allianz dal 1° ottobre 2021 e dal 1° dicembre ha cambiato denominazione sociale in Allianz Viva S.p.A.

Maltempo nelle Marche: Allianz attiva misure straordinarie a sostegno di clienti e agenti

16 settembre 2022

Attivato il protocollo previsto in occasione delle catastrofi naturali, con azioni immediate per interventi in emergenza

Milano, 16 settembre 2022 - Allianz, esprimendo la propria vicinanza alle popolazioni colpite, ha attivato il protocollo previsto in occasione delle catastrofi naturali a sostegno delle Marche con azioni immediate a supporto dei clienti e degli agenti delle zone maggiormente impattate dall’eccezionale ondata di maltempo che ha raggiunto la regione tra giovedì 15 e venerdì 16 settembre.

Per una rapida gestione dei sinistri, Allianz ha messo in campo una task force per trattare in via prioritaria le denunce legate all’evento catastrofale.

I clienti di Allianz Viva possono fare riferimento al numero verde 800.885500.

Le agenzie Allianz Viva delle zone colpite dal maltempo e le persone di Allianz che lavorano sul territorio si sono subito attivate per offrire ai clienti tutto il supporto necessario già dalle prime ore dell’emergenza e sono a disposizione dei loro clienti.

Allianz ha attivato il protocollo anche per le imprese e gli imprenditori con azioni immediate a sostegno delle loro attività.

Sono state inoltre rese operative le procedure - usuali in queste circostanze - a favore dei clienti Allianz Viva colpiti e a supporto degli agenti sul territorio coinvolto, con deroghe sui tempi di pagamento. Il periodo di mora per le polizze Motor a scadenza di rata intermedia è stato infatti esteso da 15 a 60 giorni. Inoltre, per tutti i clienti Motor di Allianz Viva è stata attivata l’assistenza in deroga, che prevede l’invio di un carro attrezzi - anche a coloro che non hanno sottoscritto le garanzie speciali Auto - per recuperare il loro veicolo colpito dall’esondazione.

Allianz Italia è uno dei principali assicuratori italiani e fa parte del gruppo Allianz SE, tra i leader mondiali nel settore assicurativo e nell’asset management, con oltre 150 mila dipendenti al servizio di più di 100 milioni di clienti in oltre 70 paesi. In Italia, secondo mercato assicurativo per il Gruppo dopo la Germania, Allianz Italia opera con circa 4.500 dipendenti al servizio di più di 7 milioni di clienti, attraverso una rete distributiva multicanale composta da oltre 25mila tra Agenti, collaboratori sul territorio e Financial Advisor, importanti accordi di bancassurance, e la compagnia diretta Allianz Direct S.p.A.

Contatti Allianz

Media & External Relations - Corporate Communication

press.office@allianz.it

Scarica il comunicato