Sinistro salute: infortuni e malattie

Sinistro Salute

Leggi la nostra guida su cosa fare in caso di sinistro. 
In caso di infortunio o malattia, segui le istruzioni presenti in questa guida.
Ricorda di fornirci un numero di cellulare o un’email dove poterti contattare per una rapida gestione del sinistro.

 

Per una corretta gestione del sinistro segui i seguenti passi:

  • Avvisa il tuo Agente o l’intermediario con cui hai sottoscritto la polizza: l’avviso deve essere effettuato in forma scritta entro 3 giorni da quando è avvenuto l’infortunio o è insorta la malattia
  • In caso di infortunio la denuncia deve contenere la descrizione precisa del fatto, la data, il luogo, le cause e le conseguenze del fatto stesso, le generalità e l’indirizzo delle persone interessate e degli eventuali testimoni.

Per una rapida gestione del sinistro, ricordati di allegare:

  • il certificato medico attestante la malattia o l’infortunio, la richiesta di visite, di esami diagnostici, di ricovero, di day hospital o di intervento chirurgico, referti medici e ogni altra documentazione sanitaria giustificativa (risultati diagnostici, cartella clinica, ecc.).
  • i documenti validi fiscalmente (fatture, notule, distinte e ricevute, tutte debitamente quietanzate) che certificano le spese sostenute; questa documentazione è fondamentale per ottenere il rimborso delle spese sostenute.
  • lo Stato di famiglia del Contraente o dell’Assicurato o la dichiarazione sostitutiva (limitatamente per la garanzia “Rimborso spese di cura” quando la somma assicurata è a disposizione del nucleo familiare).

Ricordati inoltre di indicare un tuo numero di cellulare o un'email dove poterti contattare rapidamente in caso avessimo bisogno di maggiori informazioni.

Nell'
Area Clienti
potrai monitorare lo stato del tuo sinistro e avere a portata di mano i riferimenti del liquidatore incaricato e dell'eventuale perito.

 

Nel corso dell’analisi della pratica di sinistro potremmo aver bisogno di ulteriori informazioni per valutare meglio la situazione: potremmo chiederti di sottoporti a degli accertamenti o controlli medici necessari, integrare le informazioni già fornite o inviarci copia di ogni documentazione sanitaria (potrebbe essere necessario sciogliere dal segreto professionale i medici che hanno effettuato la visita e la cura).

Alla chiusura della pratica, ti restituiremo gli originali dei documenti fiscali che hai provveduto ad inviarci a giustificazione delle spese.

Se hai bisogno di supporto o di maggiori informazioni puoi rivolgerti alla nostra rete agenti: il tuo Agente o l’Intermediario con cui hai sottoscritto la polizza è sempre a tua disposizione per suppotarti quando hai bisogno.
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