Cosa fare in caso di infortunio o malattia
Per una corretta gestione del sinistro segui i seguenti passi:
Per una rapida gestione del sinistro, ricordati di allegare:
- il certificato medico attestante la malattia o l’infortunio, la richiesta di visite, di esami diagnostici, di ricovero, di day hospital o di intervento chirurgico, referti medici e ogni altra documentazione sanitaria giustificativa (risultati diagnostici, cartella clinica, ecc.).
- i documenti validi fiscalmente (fatture, notule, distinte e ricevute, tutte debitamente quietanzate) che certificano le spese sostenute; questa documentazione è fondamentale per ottenere il rimborso delle spese sostenute.
- lo Stato di famiglia del Contraente o dell’Assicurato o la dichiarazione sostitutiva (limitatamente per la garanzia “Rimborso spese di cura” quando la somma assicurata è a disposizione del nucleo familiare).
Ricordati inoltre di indicare un tuo numero di cellulare o un'email dove poterti contattare rapidamente in caso avessimo bisogno di maggiori informazioni.
Nell'Area Clienti potrai monitorare lo stato del tuo sinistro e avere a portata di mano i riferimenti del liquidatore incaricato e dell'eventuale perito.
Nel corso dell’analisi della pratica di sinistro potremmo aver bisogno di ulteriori informazioni per valutare meglio la situazione: potremmo chiederti di sottoporti a degli accertamenti o controlli medici necessari, integrare le informazioni già fornite o inviarci copia di ogni documentazione sanitaria (potrebbe essere necessario sciogliere dal segreto professionale i medici che hanno effettuato la visita e la cura).
Alla chiusura della pratica, ti restituiremo gli originali dei documenti fiscali che hai provveduto ad inviarci a giustificazione delle spese.