Hai bisogno di una carrozzeria? Affidati alle nostre carrozzerie convenzionate. Cerca la carrozzeria convenzionata più vicina a te:
Cosa fare in caso di incidente e danni al veicolo
Per una corretta gestione del sinistro segui i seguenti passi:
Per velocizzare il processo di denuncia, assicurati di avere i seguenti documenti:
- modulo BLU (constatazione amichevole d'incidente).
- Carta di Circolazione, Certificato di Proprietà e Patente di guida del conducente.
Ricordati che è molto importante completare in modo corretto il modulo BLU (leggi la nostra guida) apponendo tutte le firme e compilandolo in ogni sua parte. Le firme di entrambe le parti sul modulo favoriscono una più veloce liquidazione del danno evitando contestazioni sulla responsabilità. Anche qualora l’altro guidatore non voglia o non possa sottoscrivere il modulo è estremamente utile compilarlo nel modo più completo possibile.
In caso di furto dovrai inoltre fornire:
- la denuncia sporta alla Pubblica Autorità in originale.
- il certificato di proprietà con l'annotazione della perdita di possesso e certificato cronologico con la stessa annotazione. Tali documenti sono da richiedere al PRA, il Pubblico Registro Automobilistico (presso sedi ACI).
- il set di chiavi originali del veicolo.
A chi rivolgersi per gestire un sinistro mobilità
In caso di incidente e danni al tuo veicolo puoi:
- Rivolgerti al tuo Agente o all'intermediario con cui hai sottoscritto la polizza, per chiedere supporto o maggiori informazioni.
- Accedere all'Area Clienti, dove puoi aprire il sinistro, monitorarne lo stato, e avere a portata di mano i riferimenti del perito e del liquidatore incaricati.
- Contattarci al numero verde 800 885500, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00, per denunciare il sinistro o verificarne lo stato.
Qualsiasi canale decidi di utilizzare, ricordati di indicare un tuo numero di cellulare o un'email dove poterti contattare rapidamente in caso avessimo bisogno di maggiori informazioni.
Hai la garanzia cristalli? Abbiamo selezionato per te tre tra i più importanti centri cristalli che ti offriranno un servizio professionale e di qualità. Visita la pagina dedicata, cliccaqui.
Più tecnologia per la gestione del tuo sinistro grazie alla video perizia via smartphone
Abbiamo introdotto un innovativo servizio di video perizia che semplifica e velocizza la gestione dei sinistri mobilità.
Dopo aver denunciato il sinistro verrai contattato dal perito che, negli orari per te più comodi, verificherà i danni tramite una videochiamata e procederà alla liquidazione più rapidamente.
Il servizio è già disponibile su tutto il territorio nazionale.