Cosa fare in caso di danni alla casa
Dopo aver messo in sicurezza le persone, cerce di limitare il danno e salvare i beni assicurati.
Per una corretta gestione del sinistro segui i seguenti passi:
A chi rivolgersi per gestire un sinistro casa
In caso di danni alla tua casa puoi:
- Rivolgerti al tuo Agente o all'intermediario con cui hai sottoscritto la polizza, per chiedere supporto o maggiori informazioni.
- Accedere all'Area Clienti, dove puoi aprire il sinistro, monitorarne lo stato, e avere a portata di mano i riferimenti del perito e del liquidatore incaricati.
- Contattarci al numero verde 800 885500 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00, per denunciare il sinistro o verificarne lo stato.
Qualsiasi canale decidi di utilizzare, ricordati di indicare un tuo numero di cellulare o un'email dove poterti contattare rapidamente in caso avessimo bisogno di maggiori informazioni.
Più tecnologia per la gestione del tuo sinistro grazie alla video perizia via smartphone
Abbiamo introdotto un innovativo servizio di video perizia che semplifica e velocizza la gestione dei sinistri casa più frequenti (per esempio se si rompe una tubazione e subisci una perdita d’acqua, o se si spacca un vetro, o se un acquazzone ha allagato la tua casa).
Dopo aver denunciato il sinistro verrai contattato dal perito che, negli orari per te più comodi, verificherà i danni tramite una videochiamata e procederà alla liquidazione più rapidamente.
Il servizio è già disponibile su tutto il territorio nazionale.