Aviva Italia S.p.A. è entrata a far parte del Gruppo Allianz dal 1° ottobre 2021 e dal 1° dicembre ha cambiato denominazione sociale in Allianz Viva S.p.A.

Utra Salute è un'assicurazione salute completamente personalizzabile e flessibile in base alle tue esigenze, per proteggere te stesso e/o i tuoi familiari in caso di infortunio o malattia.

La polizza prevede tre ambiti di rischio tra cui scegliere: rimborso delle spese mediche, diaria da ricovero, invalidità permanente da malattia. In base alle tue necessità potrai comporre il tuo programma di protezione decidendo di proteggerti da un solo rischio, da due, o da tutti e tre. Per ogni ambito potrai poi scegliere il livello di protezione più adatto tra quattro soluzioni crescenti: Essential, Plus, Premium, o Top.

Dopo la sottoscrizione della polizza, potrai decidere di modificare la tua protezione cambiando la composizione degli ambiti di rischio e il livello di protezione selezionati inizialmente; e se riterrai di non avere più la necessità di essere coperto per un determinato rischio, potrai anche decidere di escluderlo dalla tua polizza.

Grazie a Ultra Salute, se nel tuo programma di protezione avrai scelto l'ambito "spese mediche" avrai la possibilità di accedere ad un circuito dedicato di oltre 1.600 strutture sanitare convenzionate di eccellenza, distribuite su tutto il territorio nazionale, per gestire - senza dover anticipare un esborso economico - tutte le eventuali esigenze in campo sanitario. 

La copertura opera esclusivamente per infortuni accaduti o malattie insorte successivamente alla decorrenza della Polizza.

 

Prima della sottoscrizione leggi il set informativo a fondo pagina.

  • prodotto modulare: sei tu a scegliere per quali rischi vuoi essere coperto, 
  • per ogni ambito di rischio selezionato, puoi scegliere tra 4 livelli di copertura crescenti: Essential, Plus, Premium, Top,
  • puoi decidere quando vuoi modificare la composizione della tua polizza e il livello di protezione,
  • puoi accedere ad un network di oltre 1.600 strutture sanitarie convenzionate, presenti su tutto il territorio nazionale.

Spese mediche

Ti rimborsiamo le spese mediche sostenute a seguito di ricovero per infortuni, malattia, o parto.

Avrai inoltre accesso al circuito Allianz Health, network di oltre 1.600 strutture sanitarie convenzionate, per effettuare visite specialistiche a carico di Allianz Viva (non sarà necessario nessun esborso anticipato da parte dell'assicurato). 

Puoi decidere inoltre di completare la tua protezione con il rimborso di spese mediche sostenute per visite specialistiche, accertamente diagnostici, e trattamenti fisioterapici, oppure con l'assistenza 24 ore su 24.

 

Diaria da ricovero

Ti garantiamo una somma giornaliera per ogni giorni di ricovero per infortunio, malattia, o parto. 

Puoi decidere inoltre di completare la tua protezione con una diaria da convalescenza e una diaria da ingessatura, oppure con l'assistenza 24 ore su 24.

Invalidità permanente da malattia

Ti garantiamo il pagamento dell'intera somma assicurata in caso di invalidità permanente provocata da malattia.

Puoi decidere inoltre di completare la tua protezione con un assegno mensile in caso di invalidità a seguito di malattia, oppure con l'assistenza 24 ore su 24.

Scegliendo l'ambito di protezione "Spese mediche", avrai diritto ad accedere a un circuito di oltre 1.600 strutture sanitarie specializzate, distribuite su tutto il territorio nazionale.

Per richiedere l'erogazione delle prestazioni di assistenza, dovrai contattare telefonicamente la Centrale Allianz Health al numero verde 800 885500, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00 (per chiamate dall'estero: +39 02 89040764).

 

Per consultare l'elenco completo delle strutture sanitarie convenzionate, clicca qui.

Cerca agente: cerca un'agenzia Allianz Viva
Cerca con facilità l'agenzia Allianz Viva più vicina a te.