Aviva Italia S.p.A. è entrata a far parte del Gruppo Allianz dal 1° ottobre 2021 e dal 1° dicembre ha cambiato denominazione sociale in Allianz Viva S.p.A.

Nasce Allianz Viva S.p.A.

1 dicembre 2021
Milano, 1 dicembre 2021 - Dal 1 dicembre 2021 Aviva Italia S.p.A. assume la nuova denominazione societaria Allianz Viva S.p.A. Il rebranding sottolinea l’appartenenza al Gruppo Allianz, che ha perfezionato l’acquisizione di Aviva Italia S.p.A. lo scorso 1 ottobre, e coinvolgerà i prodotti, il sito www.allianzviva.it e la rete agenziale della Compagnia.

Allianz Viva S.p.A., guidata dall’Amministratore Delegato Agostino Ferrara, opera con circa 260 dipendenti e una rete di quasi 500 agenti offrendo soluzioni assicurative nei Rami Danni dedicate alla persona, alla famiglia e all’impresa con premi lordi di circa 400 milioni di euro.

Allianz Italia è uno dei principali assicuratori italiani e fa parte del gruppo Allianz SE, tra i leader mondiali nel settore assicurativo e nell’asset management, con oltre 150 mila dipendenti al servizio di più di 100 milioni di clienti in oltre 70 paesi. In Italia, secondo mercato assicurativo per il Gruppo dopo la Germania, Allianz Italia opera con circa 4.500 dipendenti al servizio di più di 7 milioni di clienti, attraverso una rete distributiva multicanale composta da oltre 25mila tra Agenti, collaboratori sul territorio e Financial Advisor, importanti accordi di bancassurance, e la compagnia diretta Allianz Direct S.p.A.

Contatti Allianz

Media & External Relations - Corporate Communication

+39 02 7216 2224

press.office@allianz.it

Scarica il comunicato