A partire dal 1° luglio 2023, la nuova sede sociale sarà in Piazza Tre Torri, 3 – 20145 – Milano

Infortuni Individuale e Cumulativa è un’assicurazione infortuni che ti protegge per tutta la giornata, sia mentre sei al lavoro sia nel tempo libero o mentre fai sport.

Il vantaggio di questa polizza infortuni è che puoi estendere le coperture anche ai tuoi familiari con un solo contratto.

Dopo un infortunio, oltre al danno fisico, può essere necessario un periodo di ricovero, convalescenza a casa o – nei casi più gravi – può essere riscontrata una invalidità permanente o una inabilità temporanea. In tutte queste situazioni è necessario assentarsi dal lavoro e ciò si traduce, per un libero professionista, in un mancato guadagno. Grazie a Infortuni Individuale e Cumulativa, oltre gli indennizzi per l’infortunio, hai tutto il tempo necessario per guarire e tornare in forma: ti supportiamo con una diaria giornaliera e rimborsiamo le spese mediche. La copertura opera esclusivamente per infortuni accaduti dopo la decorrenza della Polizza.

E’ possibile estendere la copertura all’Invalidità permanente da malattia a seguito di una valutazione dello stato di salute tramite la compilazione di un apposito questionario. Questa copertura opera esclusivamente per malattie insorte dopo la decorrenza della polizza.

 

Prima della sottoscrizione leggi il set informativo a fondo pagina.

  • protezione su tutti gli infortuni anche quelli domestici e nel tempo libero,
  • estensione della protezione anche ai tuoi familiari,
  • protezione sia in Italia che all’estero,
  • sottoscrizione immediata, senza visita medica (la valutazione dello stato di salute tramite compilazione di apposito questionario, è necessaria solo per l’estensione Invalidità permanente da malattia).

Invalidità permanente da infortuni
Ti liquidiamo un indennizzo corrispondente al danno subito a seguito dell’infortunio, in proporzione al grado di invalidità riconosciuto (l’invalidità deve verificarsi entro 2 anni dall’infortunio).

Decesso da infortuni
In caso di decesso dell’assicurato (entro 2 anni dall’infortunio), liquidiamo il capitale prestabilito agli eredi o ai beneficiari.

Rimborso spese mediche

Rimborsiamo, a cure terminate, le spese mediche rese necessarie dall’infortunio coperto dalla polizza.

Sono compresi, ad esempio:

  • gli onorari di medici
  • accertamenti diagnostici
  • terapie fisiche
  • spese farmaceutiche
  • trasporti in ambulanza.

Indennità giornaliera da ricovero
Ti liquidiamo una somma giornaliera in caso di ricovero, per ogni giorno di degenza ospedaliera (fino ad un periodo massimo di 300 giorni) o in caso di ingessatura (per un periodo massimo di 45 giorni).

Inabilità temporanea
Ti supportiamo con una somma giornaliera per il tempo in cui non puoi lavorare e al 50% per il tempo in cui puoi parzialmente svolgere la tua occupazione (fino ad un massimo di 365 giorni).

Invalidità permanente da malattia
Ti liquidiamo un indennizzo corrispondente al danno subito a seguito di malattia, in proporzione al grado di invalidità riconosciuto (la malattia deve essere insorta successivamente alla data di effetto della polizza).

Cerca agente: cerca un'agenzia Allianz Viva
Cerca con facilità l'agenzia Allianz Viva più vicina a te.