Aviva Italia S.p.A. è entrata a far parte del Gruppo Allianz dal 1° ottobre 2021 e dal 1° dicembre ha cambiato denominazione sociale in Allianz Viva S.p.A.

 

Guidare e Navigare è una assicurazione infortuni che tutela il conducente di un veicolo o di un natante. Ti può tutelare anche per gli infortuni dovuti alla circolazione o della navigazione, quando sei guidatore o trasportato, oppure pedone.

Se sei appassionato di mare e ti affidano spesso il timone ma torni a casa guidando un’auto, puoi avere una soluzione assicurativa che ti tutela dagli imprevisti in mare o in strada.

Con Guidare e Navigare puoi inoltre estendere la tutela infortuni ai tuoi familiari. La copertura opera esclusivamente per infortuni accaduti successivamente alla decorrenza della Polizza.

 

Prima della sottoscrizione leggi il set informativo a fondo pagina.

  • protezione dagli infortuni alla guida in qualità di guidatore, passeggero o semplice pedone,
  • estensione della protezione anche ai tuoi familiari,
  • rimborso delle spese mediche per le cure di cui necessiti,
  • sottoscrizione immediata, senza visita medica.

Invalidità permanente in caso di infortunio
In caso di invalidità permanente, se si verifica entro 2 anni dall’infortunio che l’ha causata, ti liquideremo la somma corrispondente al danno subito a seguito dell’infortunio. L’indennizzo è calcolato sulla somma assicurata per la garanzia in proporzione al grado di invalidità riconosciuto, in base alla tabella Ania.

Decesso da infortunio
In caso di decesso dell’assicurato, se si verifica entro 2 anni dall’infortunio che l’ha causata, liquideremo il capitale prestabilito ai beneficiari.

Rimborso delle spese mediche

Rimborsiamo, a cure terminate, le spese mediche rese necessarie dall’infortunio coperto dalla polizza.

Sono compresi, ad esempio:

  • onorari di medici
  • accertamenti diagnostici
  • terapie fisiche
  • spese farmaceutiche
  • trasporti in ambulanza.

Indennità giornaliera da ricovero e/o ingessatura
In caso di ricovero ospedaliero a seguito di infortunio, ti riconosciamo una somma predefinita per ogni giorno di ricovero (se il ricovero supera le 24 ore e fino ad un massimo di 300 giorni) oppure ti riconosciamo una Indennità giornaliera (con una somma prestabilita) in caso di ingessatura senza ricovero (per un massimo di 45 giorni).

Cerca agente: cerca un'agenzia Allianz Viva
Cerca con facilità l'agenzia Allianz Viva più vicina a te.