Aviva Italia S.p.A. è entrata a far parte del Gruppo Allianz dal 1° ottobre 2021 e dal 1° dicembre ha cambiato denominazione sociale in Allianz Viva S.p.A.

Fabbricato Protetto è un’assicurazione multirischi per fabbricati a uso civile che copre i danni derivanti da incendio, esplosione o scoppio, responsabilità civile verso terzi in relazione alla loro proprietà e/o conduzione. Permette inoltre di comporre l’assicurazione dello stabile attraverso una serie di garanzie accessorie modulabili: danni da eventi atmosferici, atti vandalici, gelo, spese per ricerca e riparazione guasto, tutela legale, infortuni dell’amministratore e/o del portiere e/o degli addetti al servizio di pulizia nello svolgimento delle loro mansioni, responsabilità civile dell’amministratore per danni patrimoniali involontariamente causati a terzi, inclusi i condòmini, nello svolgimento delle sue funzioni.

È dedicata ai condomini destinati principalmente ad abitazioni civili, uffici o posti auto o box esclusivamente a uso privato che hanno bisogno di una soluzione assicurativa specifica e flessibile.

Prima della sottoscrizione leggi il set informativo a fondo pagina.

  • componi la protezione del condominio in base alle effettive esigenze,
  • soluzione flessibile, puoi scegliere anche solo la tutela legale.

Incendio

Ti rimborsiamo per i danni materiali e diretti al fabbricato causati dagli eventi specificatamente indicati, come ad esempio:

  • incendio, esplosione, implosione, scoppio
  • fenomeno elettrico
  • acqua condotta
  • infiltrazioni di acqua piovana.

Responsabilità Civile

Risarciamo i danni causati accidentalmente ad altri in relazione alla proprietà o alla conduzione del condominio e delle sue parti comuni.

Ad esempio, in caso di:

  • caduta di antenne
  • neve o ghiaccio non rimossi
  • spargimento di acqua a seguito di rottura accidentale di pluviali, grondaie, impianti installati nel fabbricato.

 

Invalidità permanente da infortunio
Si possono assicurare l’amministratore, il portinaio o gli addetti al servizio pulizie, per i casi di decesso o invalidità permanente da infortunio subito nello svolgimento delle proprie mansioni a servizio del condominio.

Tutela legale

Questa garanzia ti offre assistenza legale per la risoluzione amichevole delle controversie e per l’azione in giudizio, in ogni sua fase, in relazione alla tutela del condominio.

Ad esempio, rientrano in copertura le spese per:

  • intervento di un legale
  • assistenza stragiudiziale
  • redazione di denunce e istanze all’Autorità Giudiziaria.

Altre garanzie
Puoi integrare la protezione dello stabile con un’ampia serie di garanzie accessorie come la copertura per atti vandalici e dolosi, eventi atmosferici (grandine, trombe d'aria, etc.), gelo, spese di ricerca e riparazione guasti, responsabilità civile dell’amministratore.

Altre garanzie
Puoi integrare la copertura di Responsabilità civile, assicurando i conduttori (condomini o locatari) per danni accidentalmente causati a terzi in conseguenza di fatti verificatisi in relazione alla proprietà e/o conduzione delle abitazioni, uffici e/o posti auto.

Cerca agente: cerca un'agenzia Allianz Viva
Cerca con facilità l'agenzia Allianz Viva più vicina a te.