Aviva Italia S.p.A. è entrata a far parte del Gruppo Allianz dal 1° ottobre 2021 e dal 1° dicembre ha cambiato denominazione sociale in Allianz Viva S.p.A.

Multirischi Agricoltura è un’assicurazione per aziende agricole e agrituristiche studiata per tenere conto delle esigenze specifiche di questo settore.

Oltre ai danni comunemente riconosciuti dalle polizze per le attività produttive, Multirischi Agricoltura include protezione per il bestiame (danni diretti o materiali agli animali), per i macchinari e le attrezzature agricole, oppure per le auto dei clienti in sosta, nel caso di agriturismi.

Ma non solo: puoi personalizzare la tua polizza con molte garanzie aggiuntive, ad esempio: danni causati dal bestiame quando si trova in alpeggio, danni da franamento o cedimento dei terreni, danni da inquinamento.

Scopri la comodità di avere una sola polizza per la protezione di tutte le attività quotidiane legate alla tua azienda agricola o agrituristica.

 

Prima della sottoscrizione leggi il set informativo a fondo pagina.

  • tutte le garanzie per la tutela di agriturismi, allevamenti, aziende ortofrutticole e vitivinicole,
  • massima flessibilità per rispondere alle tue necessità,
  • assistenza continua per ogni evenienza.

Responsabilità Civile
Risarciamo i danni causati involontariamente ad altri da te o dai tuoi collaboratori.

Incendio
Ti rimborsiamo per i danni subiti accidentalmente alla tua azienda in caso di: incendio, atti vandalici, eventi atmosferici, fuoriuscita di acqua dagli impianti, danni a foraggio e cereali per autocombustione e fermentazione.

Furto
Ti rimborsiamo in caso di furto con scasso, rapina, danni e atti vandalici provocati dai ladri, spese per riparare i macchinari danneggiati durante il furto.

Guasti macchine
Ti rimborsiamo per i danni e per i guasti alle macchine che utilizzi per il tuo esercizio (ad esempio registratori di cassa, pannelli solari o fotovoltaici, ma anche per le spese di smaltimento e l’uscita di tecnici specializzati per la riparazione).

Elettronica
Ti rimborsiamo i danni alle apparecchiature elettroniche per eventi accidentali, inclusi fenomeni elettrici, errori, difetti, spese per la ricostruzione dei dati memorizzati su supporti, interruzione totale o parziale dei macchinari, programmi in licenza d’uso danneggiati.

Tutela legale
Questa garanzia ti copre in caso di controversie legali relative alla tua azienda, ad esempio in caso di procedimenti penali, intervento di un legale, di un perito, di consulente tecnico, spese per atti giudiziari e anticipi di cauzione.

Assistenza

Questa garanzia ti permette di ricevere assistenza in situazioni di emergenza per i locali adibiti all’attività indicata in polizza.

Ad esempio, ti garantiamo:

  • invio di artigiani specializzati (idraulico, elettricista, fabbro, tapparellista o vetraio)
  • numero verde 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • servizio di sorveglianza.

Cerca agente: cerca un'agenzia Allianz Viva
Cerca con facilità l'agenzia Allianz Viva più vicina a te.